Orari: 09:00-13:00 | 14:30-19:00 Lun-Ven
Chiama Ora 06 45435319 - 335 7114557

Fili di Trazione

fili di trazione

I Fili di Trazione o di Sospensione (silhouette soft) sono composti di acido polilattico, sostanza completamente riassorbibile e biocompatibile. Nati come alternativa mini invasiva a lifting chirurgico si sono poi affermati per la correzione di iniziali cedimenti della regione zigomatica, delle guance, delle sopracciglia e del profilo mandibolare.
Il grande vantaggio di tale procedura è l’assenza totale di incisioni chirurgiche e la possibilità di riprendere le normali attività quotidiane, immediatamente dopo il trattamento. Il posizionamento dei fili avviene in anestesia locale e richiede circa 15 minuti di tempo.
È un trattamento ambulatoriale, praticamente indolore che dona al viso un effetto lifting immediato, reso possibile dalla fissazione di coni bidirezionali di cui è dotato il filo che si vanno ad aggrappare al sottocute provocando il risollevamento dei tessuti ceduti.
I fili si possono posizionare può essere eseguito a qualsiasi età anche se i risultati migliori si ottengono soprattutto nei casi in cui il cedimento dei tessuti è agli stadi iniziali.

EFFETTI COLLATERALI

Subito dopo la seduta possono comparire ecchimosi più o meno evidenti e un lieve edema: fenomeni transitori che si risolvono spontaneamente in pochi giorni. Raramente possono comparire irregolarità sulla superficie cutanea, causate dall’ancoraggio dei coni al sottocute; anche in questo caso si risolve tutto spontaneamente nell’arco di 3/4 giorni.
Le controindicazioni al trattamento sono: alterazione della coagulazione del sangue, soggetti diabetici con difetti di cicatrizzazione, malattie autoimmuni, patologie cutanee attive.

DURATA NEL TEMPO

Mediamente i risultati positivi permangono per un periodo di circa 12/18 mesi.