Orari: 09:00-13:00 | 14:30-19:00 Lun-Ven
Chiama Ora 06 45435319 - 335 7114557

Microbotox

Microbotox

Nel corso degli ultimi anni si è affermata in Medicina Estetica la tecnica del Microbotox.
La tossina botulinica in questo caso viene diluita in maniera maggiore rispetto alla standard che si usa per la correzione degli inestetismi della fronte e viene iniettata in micro quantità (da cui il nome) e molto più superficialmente rispetto al trattamento tradizionale.
Le micro punture vengono eseguite su tutto il viso e sulle zone laterali del collo estendendosi sino al decolletè in tal modo la sostanza provvederà ad una attenuazione delle rughe migliorando soprattutto la qualità della pelle che apparirà più tonica e compatta. I micro ponfi verranno effettuati un centimetro l’uno dall’altro grazie a un ago sottilissimo.
Contrariamente al botulino classico che viene inoculato nel muscolo al fine di bloccare la sua contrazione, il microbotox viene iniettato con lo scopo di agire sulle fibre muscolari superficiali che sono responsabili della formazione delle micro rughe.
La seduta è rapida e per attenuare il dolore delle iniezioni si applica una crema anestetica 30 minuti prima.
Oltre al miglioramento della texture cutanea il microbotox agisce regolando la produzione del sebo e modulando anche l’azione delle ghiandole sudoripare.
La tossina botulinica così diluita provoca infine la stimolazione dei fibroblasti a produrre collagene, portando al miglioramento dell’elasticità e della compattezza della cute.
I risultati positivi del trattamento iniziano a vedersi dopo 4/5 giorni e durano mediamente 3 o 4 mesi.