Orari: 09:00-13:00 | 14:30-19:00 Lun-Ven
Chiama Ora 06 45435319 - 335 7114557

Prof. Diego Gigliotti

PROF. DIEGO GIGLIOTTI

MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA
E-mail: segreteria@diegogigliotti.com

 

Nato a Catanzaro il 16.04.1962, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nell’Anno Accademico 1986/1987, Sessione di Febbraio1988, presso l’Università degli Studi di Perugia.

Nell’Anno Accademico 1994/95 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Reggio Calabria, sede di Catanzaro.

Ha svolto attività di Assistente Medico Volontario presso la Clinica Chirurgica dell’Università degli Studi di Perugia, collaborando con il Prof. Cristiano Dominici, Titolare della Cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, dall’Agosto 1990 a Giugno 1991.

Dal 1991 al 1998 ha svolto la propria attivita’ di Specialista in Chirurgia d’Urgenza presso il Presidio Ospedaliero di Castiglione del Lago,Divisione di Chirurgia Generale,prima con la qualifica di Assistente Medico Ospedaliero,Area Funzionale di Chirurgia Generale,e dal 13 febbraio 1995 con la qualifica di Dirigente Sanitario di Primo Livello.

Dal conseguimento della Laurea a tutt’oggi ha partecipato a numerosi Corsi di Formazione e di Aggiornamento nel campo della Medicina e della Chirurgia Estetica,tenuti dai più noti specialisti internazionali.

Ha realizzato numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali ed è stato intervistato su quotidiani e settimanali locali e nazionali; ha partecipato, inoltre, in qualità di esperto, a trasmissioni televisive nazionali inerenti la Medicina e la Chirurgia Estetica.

Dal 2000 a tutt’oggi svolge attività libero-professionale di Chirurgia e Medicina Estetica a Roma, Milano e Perugia.

E’ stato Docente al “ Corso di Perfezionamento in Flebologia ed Estetica” dell’Universita’ degli Studi di Perugia.
E’ stato Professore a Contratto al Corso di Perfezionamento in Flebologia Emodinamica presso l’Universita’ degli Studi di Camerino

E’ Docente per le Aziende Galderma e Merz nei Corsi di Formazione per Medici Estetici e Chirurghi Plastici, per l’uso della tossina botulinica e dell’acido jaluronico in campo estetico

Giugno 2012, Visiting Professor, presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Shanghai Ninth People’s Hospital, Shanghai Jiao Tong University, School of Medicine (primo chirurgo estetico italiano, insieme al Dr. Manuel Francisco Castello, ad essere stato invitato a tenere una Lezione Magistrale sulla Medicina Estetica e ad eseguire a scopo didattico all’interno della prestigiosa struttura, interventi di chirurgia estetica nelle sale operatorie del Dipartimento di Chirurgia Plastica ).

Nel 2017 è stato nominato Professore a Contratto di Chirurgia Dermatologica dell’Università Magna Grecia di Catanzaro, nella Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale , diretta dal Professor Rosario Sacco.